mercoledì 17 giugno 2009

Le maestre di una volta non avevano scrupoli

Quando andavo alle elementari ho fatto un sacco di casini, come sapranno bene i lettori di questo blog.

Beh, una volta feci una cosa non molto intelligente, che portò a conseguenze seccanti.
In pratica, con tutta la classe andammo ad una di quelle recite natalizie che tutte le scuole elementari organizzano.
Ogni tanto, mentre applaudivo, per ridere, applaudivo mettendo tra le mani la testa di un mio compagno, schiaffeggiandolo.
Niente di doloroso, non mi sarei mai sognato, ma nonostante questo il gesto era piuttosto stupido.

Il mio compagno se la prese e lo disse alla maestra.

Ella mi disse: "Ora lo faccio a te, così mi dici com'è divertente".
Mi fece più o meno la stessa cosa, ma con la forza moltiplicata per dieci.

Finito che ebbe di elargire la punizione, le dissi: "Eh, ma era un po' più piano".
E lei: "Ah, ne vuoi ancora?" Ed io: "Andava benissimo".

Io non dissi niente a mia madre, poichè sapevo che lei si sarebbe arrabbiata con me, non certo con la maestra, che aveva fatto benissimo.

Non oso nemmeno immaginare cosa accadrebbe oggi.

Nessun commento: