lunedì 15 giugno 2009

I bambini sono tutti uguali per me

Circa 6 anni fa, il mio amico Ferra ebbe una figlia, che oggi ha, appunto, 6 anni.

Quando venne il momento di mondare la sua anima dal peccato originale (il battesimo), Ferra mi invitò.
Mi diede anche un compito: fare delle foto.

Io feci foto di ogni genere: alle belle fighe che c'erano in chiesa, ai miei amici e alle cose che mi incuriosivano.

Venne poi il momento di fare le foto del battesimo. Il prete prese la bambina e la ficco nell'acqua. In quel momento io stavo facendo foto a qualcun'altro (probabilmente una figa) e mancai l'attimo.
"Vabbè" pensai "Faccio una foto a quello dopo".

Così feci una foto a quello dopo, che tanto i bambini sono tutti uguali.
Convinto che questo assunto valesse per tutti, consegnai tranquillo la macchina fotografica a Ferra.

Dopo solo pochi minuti, lui arriva e mi dice "Ue, ma chi è questo bambino?"
Ed io: "E' tua figlia!"
E lui: "Ma va, non è lei"
Ed io: "Vabbè, ma come fai a riconoscerla? I bambini sono tutti uguali!"
e lui: "Sì, ma mia figlia ha i capelli e questo no"

Nessun commento: