venerdì 3 luglio 2009

Creatori di leggende

Anni fa andavano di moda le leggende del metallo, come:
"Una volta Bruce Dickinson ha fatto un acuto davanti ad una vetrina di un negozio e l'ha rotta"

oppure

"Una volta Bruce Dickinson è andato al conservatorio e gli hanno detto "facci vedere cosa sai fare" Lui ha fatto un acuto e ha distrutto le finestre"

Il bello è che tanta gente ci credeva.
Allora io mi inventai la seguente:
"Sai quel fischio alla fine di Fuckin' Hostile? Beh, Phil Anselmo ha gridato così forte che ha mandato in saturazione il microfono"

Questa frase non ha il minimo senso, ma quello a cui lo raccontai ci credette.

Circa cinque anni dopo, stavo ridendo e scherzando con un mio amico proprio su queste leggende. Lui mi disse: "Ah, minchia, ne ho una fighissima, in pratica alla fine di Fuckin' Hostile c'è un fischio..."
Ed io completai: "E' perchè Anselmo ha gridato così forte che ha fatto fischiare il microfono"

E lui: "Ma come fai a saperla?" Ed io: "L'ho inventata io".

Allora inventammo questa:
Un giorno c'era un concerto dei Queen, quelli di oggi, senza Freddy. Tra il pubblico c'era Eric Adams dei Manowar. Sì, i Manowar di "if you're not into metal you're not my friend".

I Queen lo videro e lo invitarono a cantare una canzone. Rimasero così impressionati che gli chieserò di rimanere per sempre nella formazione. Lui però non accettò perchè i Queen non sono true heavy metal.

Se sentite questa bella storia, ora sapete chi l'ha inventata.

Nessun commento: