venerdì 4 luglio 2008

Nel parco di Monza ci sono i ciclisti

Quando ero bambino, talune volte andavo al parco di Monza in bicicletta, con mio padre e mia sorella (quella grande).

Una volta stavamo percorrendo un viale, quando io decisi che stavamo andando piano, così diedi un paio di possenti pedalate e mi portai avanti. In quel momento sentii mia sorella dire "Ale! Attento!"

Non feci in tempo a fare niente: subito volai a terra, collidendo il suolo direttamente con il mio santo visino.
Mi stavo per rialzare, quando TRIC! qualcosa mi rischiacciò a terra. Stavo per rialzarmi di nuovo, ma TRIC! qualcos'altro mi ri-rischiacciò a terra.

Ecco quello che accadde: dei ragazzi stavano facendo una gara in bici, quando io mi ci ero trovato in mezzo. Il primo mi aveva travolto, mentre il secondo ed il terzo mi erano passati bellamente sopra.

Mio padre ovviamente non prese bene la cosa e giacchè, come abbiamo visto, non è uno che si limita nell'esprimersi, riversò su quei ragazzi tutto il suo sdegno, tirando in causa tutta la famiglia di Gesù.

Dopo aver redarguito i ragazzi, mio padre mi chiese: "Come stai?" ed io: "Bene!"
Diciamo che in effetti non mi ero fatto niente, cioè, niente rispetto a questo (E' Darkman, per chi non lo sapesse), però mi ero praticamente grattato via la pelle dalla metà sinistra della faccia.

Ci volle un mesetto prima che il mio corpo riparasse tutto quanto (non è rimasto neanche un segno, tranquilli), quindi moltissimi miei amici e conoscenti videro la mia faccia scorticata e talune volte pensarono chissà che cosa.
Vediamo:

- (maestra delle elementari): Bambini, Alessandro è così perchè ha frenato la bicicletta con la faccia.
- (Mia cugina): Mio Dio, ma cosa ti è successo? (Io): Sono caduto
- (Un tale): Ti sei bruciato con una fiamma ossidrica?
- (bambino alla madre): Mamma, quel bambino ha l'AIDS?

Poi piano piano tutte le croste andarono via senza lasciare il benchè minimo segno, tranne un particolare: la mattina, quando mi svegliavo, l'occhio sinistro rimaneva un pochino più chiuso del destro, ma dopo mezz'ora tutto tornava normale.
Questo particolare è rimasto per una decina d'anni, ma ora anche lui è scomparso.

Quando anche l'ultima crosta si staccò, ne fui assai felice. Non sapevo che entro pochi mesi sarebbero arrivate le fantastiche fratture ossee, ma ne parleremo lunedì :)

1 commento:

Giangio ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Hwat2Zrpwh0

ahahhahahahahahha