mercoledì 9 luglio 2008

L'aspetto estetico inganna

Anni fa, me ne stavo con i miei amici a non fare niente in un parcheggio di un centro commerciale chiuso.
Cioè, io non facevo niente, mentre i miei amici si fumavano una bella cannona.
Non che voglia fare il santerellino: semplicemente non ho mai fumato perchè la trovo una cosa disgustosa, quindi men che meno mi sono mai fumato una canna.

Dicevo, i miei amici si fumavano una canna.

Ad un certo punto scatta il panico: una volante dei carabinieri irrompe nel parcheggio. Subito i miei amici gettano la canna giù per delle scale, mentre i carabinieri zompano giù dalla loro macchina e corrono verso di noi.

Ovviamente vollero perquisire qualcuno e scelsero quello più cencioso e sordido: io.
A quei tempi avevo i capelli lunghissimi, una barba inquietante (a volte, ma in quel caso sì) e giravo con un giobbotto bianco-giallo ripieno di cazzate.

La perquisizione fu divertente: dal mio giubbotto vennero estratti infiniti fogli di carta che sponsorizzavano di tutto, un walkman, un paio di cassette, dei sassi, delle caramelle e della sabbia.

I carabinieri dovettero andarsene scornati: avevano capito di aver sbagliato persona.

Questo è un appello a tutti i carabinieri: quando volete perquisire qualcuno, puntate su quello più elegante e vestito meglio. State certi che lì troverete di tutto :D

Nessun commento: