martedì 8 luglio 2008

Il maglione bianco non s'ha da mettere

Un paio d'anni fa, il 10 agosto, io ed i miei amici passammo la serata sotto dei portici a Periasc. Ad un certo punto giunse un ragazzo, chiedendo se avevamo visto il suo maglione bianco. Cercammo un po' in giro ma non lo trovammo, così il ragazzo se ne andò.

Tutti noi ritenevamo che la faccenda fosse finita, ma così non era.

Il giorno dopo, questo ragazzo mi intercettò al Valhalla, un locale di Antagnod. Egli mi disse:
"Comunque di sicuro l'avete preso voi il maglione"
Io: "No, non c'era nessun maglione"
Lui: "Sì, certo. Comunque, va bene, ok, l'avete preso. Non provate però ad indossarlo, perchè se vi vedo in giro con quel maglione vi ammazzo"
Io: "Non succederà, visto che non l'abbiamo preso"
Lui: "Ok, non mettetevelo se no vi ammazzo. Dillo ai tuoi amici del cazzo che non devono metterselo"
Inizio ad alterarmi: "No, no. I miei amici non sono 'del cazzo'. Non abbiamo preso il tuo maglione"
E lui, guardandomi dritto negli occhi: "No, i tuoi amici sono del cazzo. Hai qualcosa da dire?"
Io: "Ma cosa siamo? Tipo i pitbull che il primo che distoglie lo sguardo ha perso? Ecco, ho distolto lo sguardo. Hai vinto"
Lui: "Non mettetevi quel maglione o vi ammazzo"
Io: "Sarà facile, visto che il tuo maglione non l'abbiamo preso"

Non ho mai più visto nè lui nè il suo maglione bianco.
Questa storia ci insegna che non bisogna prendere niente mai in giro: si rischia la morte :D

Nessun commento: