mercoledì 30 gennaio 2008

Riso e Pianto

Quando ero piccolo, in estate, spesso ci trovavamo a casa del nostro amico Andrea ed ascoltavamo un po' della musica che ascoltava lui.
In genere avevamo: death metal, black metal, industrial e metal in generale.
Ricordo bene l'anno in cui aveva una compilation industrial, che ci propinò per lungo tempo.

Ad un certo punto, durante l'estate, si palesò una cassetta di Gianluca Grignani (Destinazione Paradiso). Per lui fu la rivoluzione: via tutto l'industrial, i Carcass, i Coprophagist, i Cannibal Corpse, e Mortiis e via a manetta con Grignani.

Questo non potè che far piacere a Sara, la ragazza che ricordiamo per l'aneddoto in cui fingeva di essere ubriaca.
Quell'anno Sara decise che gli piaceva Andrea, cosicchè gli stava un po' addosso.
Inutile dire che Andrea la aborriva.

Una sera fece questo.

Mentre io e lei aspettavamo che Andrea uscisse di casa, lei iniziò a piangere. Io che dovevo fare? La consolai un pochino.
Poco dopo arrivo Mauro (quello che piaceva a tutte). Io andai a chiamare Andrea.

Poco dopo io e lui tornammo. Lì c'era Mauro (ma non Sara), che ci disse:
"Oh, appena Ale è andato via, Sara si è messa a piangere"
Ed io: "Perchè?"
"Perchè le piace Andrea, ma lui non ci sta"
E Andrea: "E tu cos'hai fatto?"
"Cosa dovevo fare? Mi sono messo a ridere!"

Nessun commento: