lunedì 21 gennaio 2008

Lacrime per Skeletor

Prima ancora di andare in vacanza stabile e fissa in Val D'Ayas, andai per tre anni in Valtellina. Ho ricordi piuttosto nebulosi di quei periodi, poichè sono accadimenti che hanno ormai più di vent'anni, ma ricordo benissimo un evento che vengo proprio qui ora a scrivervi.

In quel luogo avevo svariati amici, tra cui un bambino più piccolo di me, sui 4/5 anni. Ricordo che un giorno fu il suo compleanno e gli regalarono lo "Slime" dei "Master of the Universe", con annesso un affare in cui infilare le proprie action figures dei masters a farci colare sopra il suddetto slime.

Il bambino ne era estasiato, ma il suo Skeletor non aveva la testa. O meglio, la aveva ma non era attaccata al corpo come avrebbe dovuto.
Quando io gliela trovai, il bambino ne fu felice, ma invece che agganciarla al collo del corpo di Skeletor, tentò di farla passare attraverso un buco in un tavolo di plastica.
Io ritenevo che la cosa fosse possibile, così lo aiutai, spingendo la sua mano sull'encefalo di Skeletor con forza.
Lui dovette averne a male, giacchè iniziò a piangere come se lo avessi picchiato.
Ora cercate di immaginare la scena: decine di invitati, tutti adulti, tutti parenti del bambino. Tutti. Tranne me.
Di colpo tutti smisero di parlare e mi guardarno. Davanti a loro tutti la madre, inviperita, mi squadrò con odio.
Io, in grave difficoltà, sorrisi in maniera smagliante (il bambino continuava a piangere) e dissi:
"Ehehe... Ehehe... Eggià... Eh, che tardi che si è fatto, mi sa che dovrò andare... ehehe... ciao a tutti!"

E fuggii, sempre nel silenzio tombale rotto solo dal pianto del bambino.
Il giorno dopo andai da lui e gli chiesi: "Ma ti ho fatto male alla mano?"
E lui: "No, però non volevo far passare la testa nel buco".

Che bambino di merda.

2 commenti:

trini ha detto...

bah io una volta un bambino che scassava i maroni mentre giocavo a biliardo l'ho preso e chiuso nel cesso..
dovevate vedere la mamma come se la prese..

Rikk ha detto...

Io ce l'ho tutt'ora quel coso con lo slime per i Masters, si chiama Slime-Pit. Peccato che da piccolo lo slime me lo mettevo sul pisello. Era fresco e molliccio. Che bei ricordi.