lunedì 5 maggio 2008

Il Papa ci salverà tutti

Un mio amico, un paio d'anni fa, andò in vacanza in Croazia.

Lì, ad un certo punto della sua permanenza, si trovò a dover dormire da qualche parte.
Dove si trovava, vi erano molte case i cui occupanti affittavano gentilmente una camera per dormire.

Il mio amico e la persona con cui era andato decisero di usufruire di tale possibilità.

Andarono alla casa di una vecchia signora. Quando si trovarono lì, purtroppo non ricordarono una parola.

Fu allora che l'amico fece il gesto errato: estrasse il vocabolario.
Di per se non sarebbe niente di sbagliato, però il vocabolario aveva in copertina una bella bandiera Jugoslava.

Subito la donna iniziò a strepitare qualcosa tipo "Serbi! Serbi! Via! Via!".
La gente in strada iniziò a sentire e qualche facinoroso iniziò ad avvicinarsi.
A fatica i miei amici convinsero la vecchia che non era come lei credeva.

Lei sembrava essersi calmata, però le ci volle una prova definitiva: obbligò i miei amici a giurare di fronte alla gigantografia di Papa Giovanni Paolo II che dicevano la verità.

Una volta giurato, la donna si calmò e lasciò dormire in casa sua i miei amici.

Il Papa può proprio tutto

1 commento:

trini ha detto...

lo attendo al varco tra un paio di settimane..
pensavo di chiedere il miracolo di un florido conto in banca.. speriamo..