giovedì 9 aprile 2009

Visita di Leva

Quando compii 18 anni, andai come tutti a fare la visita di leva, che ai tempi era di tre giorni.

Vediamo come si svolse.

- Esame della potenza dei polmoni:
Militare: "Soffia qui!"
Io: "Ok!"
Soffio. Soffio tanto forte che la lancetta sale oltre il limite e la punta della matita ceh traccia il grafico si rompe.
Troppo forte.

- Esame della vista dell'udito:
Militare: "Ci vedi?"
Io: "Si'!"
Militare: "Ci senti?"
Io: "Si'!"
Militare: "A posto"

- Esame della postura, della camminata e delle proporzioni:
Eravamo tutti in coda ed io ero in fondo. Mi sporsi per vedere quanto mancava.
Militare: "TU! Tu che ti sporgi! Come ti chiami?"
Io: "Ehm.. Alessandro Monopoli"
Il militare cerca la mia cartella, la mette in cima alla lista e dice:
Militare: "Mi sei simpatico! Salta tutta la fila e vieni qui"
E cosi' mi evito circa due ore di fila.
Maro' che culo.

- Esame delle urine
Oh, non c'era verso, non riuscivo ad urinare. Allora ho saltato quella sessione di urinamento, ho bevuto tipo 10 Coca Cole e poi non ci sono stati problemi.

- Esame dei testicoli
Il terrore di tutti: il momento in cui il medico ti soppesa i testicoli.
Non l'ho fatto. In pratica il tastatore c'era solo per la precedente sessione di urinamento e quindi, visto che l'avevo saltata, il medico scrisse "TUTTO A POSTO!" nella sezione testicoli.

Esito: Abile ed arroulato.

Bei tempi quelli li'.

Nessun commento: