mercoledì 25 marzo 2009

La maglietta di spugna

Una volta, da bambino, avevo una maglietta di spugna.
Questo incipit e' fondamentale per farvi capire la storia che vengo a raccontarvi teste'.

In montagna, spesso giocavamo con i gavettoni. In genere io tornavo a casa grondante d'acqua come Chtulhu (che vivendo nel mare, quando ne esce ovviamente gronda).
Una volta mi dissi: "Questa volta indossero' la mia maglietta di spugna! cosi' potranno colpirmi con tutti i gavettoni che vorranno e la maglietta assorbira' tutta l'acqua!"

Beata gioventu'.

Andai fuori, indossando la mia maglietta, e sfidai i miei amici a riuscire a bagnarmi. Ci volle poco: venni bersagliato con decine di palloni ricolmi d'acqua e come al solito tornai a casa grondante.
Questa volta, pero', moltodi piu': la maglietta aveva trattenuto un sacco d'acqua e la rilasciava in continuazione.

Chissa' se Chtulhu ha una maglietta di spugna. Comunque immergendosi nel mare si bagnerebbe tutta.

Nessun commento: