mercoledì 4 marzo 2009

Dov'è Magenta

Magenta è una cittadina vicino a Milano.
Peccato che io, una decina d'anni fa, credessi fosse tipo vicino a Bari.

Non so perchè: il nome mi ispirava una città del Sud.

Ovviamente gli indizi forniti dall'ambiente non mi aiutavano.
Ad esempio, a Busto Arsizio ci sono dei cartelli che indicano per Magenta.
Io pensavo: "Ma guarda te se devono mettere qui dei cartelli per Magenta che è tipo in Puglia".
Questo perchè da bambino avevo visto un cartello per Milano a Pisa, quindi per me tutto era possibile.

In più una volta un mio amico mi disse: "Vado a fare un concerto a Magenta!"
Ed io: "Figo!"
E lui: "Vieni a vedermi!"
Ed io: "Ma va, pensa te se mi faccio ottocento chilometri per un concerto"

Allora lui mi spiegò.

Meglio tardi che mai.

1 commento:

Somax ha detto...

Beh, pure io non avevo idea di dove fosse Magenta fino a pochi anni fa. Scoprire che è a un pugno di chilometri da casa mia mi ha lasciato abbastanza interdetto...