lunedì 15 dicembre 2008

Le mie fratture: mignolo mano sinistra

Come tutti i bambini, pure io sono riuscito a procurarmi delle buone fratture, durante la mia infanzia.

Oggi vediamo la prima:
- MIGNOLO MANO SINISTRA: quando abitavo a Muggiò, ero solito giocare moltissimo nel mastodontico giradino che circondava la casa. Le varie parti del giardino erano delimitate da due bordini di pietra alti circa 10 centimetri e larghi 3.
Ogni tanto ci camminavo sopra, stando in equilibrio.
Una volta, mentre facevo questo ginnico atto, mi chiamò qualcuno. Mi girai senza pensarci e caddi.
Io personalmente non ricordo la caduta, ma ricordo l'atterraggio: di colpo ho visto tutto rosso.
Quando ho riaperto gli occhi, ero a terra e la mano mi faceva male: me la guardai e vidi che il mignolo era stortignaccolo e mi faceva MOLTO male muoverlo.

"VABBE'!" pensai. Dopo tutto ero solo caduto di peso sulla mia mano, avevo il mignolo strano e mi faceva malissimo. Pensai che vabbè, non fosse niente.

Quando lo vide mia madre disse "VABBE'!". Ovviamente lei preferiva che il mignolo non fosse rotto, poichè se lo fosse stato, sarebbe stato un mese di gesso. Siccome lei preferiva così, pensò di non portarmi all'ospedale, ma di aspettare e vedere.
Dopo circa una settimana che il mignolo non migliorava (e nemmeno tornava dritto), mia madre si convinse e mi portò all'ospedale.

Lì ovviamente riscontrarono una frattura del mignolo, che mi venne riraddrizzato a forza (ma avevo la mano sotto anestesia, se Dio vuole).
I medici, per darmi gioia, mi dissero: "Probabilmente non ti crescerà più e non lo muoverai più".

Potrei mandargli una copia del mio disco nuovo, per fargli vedere che forse si sono sbagliati :D

Nessun commento: