mercoledì 10 dicembre 2008

Il diavolo ed io

Da bambino, una volta la maestra ci chiese "Cosa avete sognato questa notte?"

Io non ricordavo, così sentii un po' cosa dicevano gli altri, per inventarmi qualcosa di buono. Tutti facevano cose incredibili: ammazzavano mostri, andavano nello spazio, andavano a cavallo e sfilavano in passerella.

Io pensai di raccontare qualcosa di diverso, qualcosa che comprendesse elementi di vario genere. Sono passati circa 22 anni da quel momento, ma credo di ricordare molto bene quello che raccontai:

"Ho sognato che ero a letto, quando ho sentito un rumore. Mi sono alzato ed ho visto che c'era Satana che era arrivato e si stava portando via la mia sorellina Beatrice. Allora sono salito in groppa ad un grosso lumacone che passava di lì e l'ho inseguito. Quando l'ho raggiunto mi sono ripreso mi sorella e mi sono svegliato"

L'elemento "Satana" da sempre pepe a tutti racconti.

Nessun commento: