martedì 5 febbraio 2008

L'aiuto non è mai gratis

Tre anni fa andai in montagna dopo Natale, come faccio ogni anno. Quell'anno andai da solo, con la mia macchina. Una volta arrivato, mi dissi "Perchè non prendermi una bella pizza?"
Così mi avvia verso Antagnod, al Kraemer Thal, una pizzeria che c'è lì.
Conosco bene la montagna e le sue insidie, ma purtroppo anche tutta l'attenzione della Terra non potè salvarmi da quello che stava per accadere.

Ad un certo punto, scendendo, mi dissi "Com'è che io giro il volante ma la macchina non gira?" Semplice: scivolavo sul ghiaccio.

Scivolai per circa trecento metri, per poi schiantarmi (a non più di 20 Km/h) contro un muro.

La macchina ovviamente non partiva più (avevo ditrutto tutto), così chiamai casa. Lì non mi venne fornito alcun aiuto, se non insulti e sputi. In più non avevo più soldi nel cellulare, così iniziai la lunga marcia verso la casa del mio amico Johnny.

La fortuna, per quanto cinica e bara, mi venne in soccorso, poichè fu lo stesso Johnny a trovarmi, mentre andava ad Antagnod in macchina.

Andammo alla Minière, dove i suoi amici si dissero che potevano aiutarmi.
Così andammo alla mia macchina e la trascinammo nel parcheggio vicino con una Jeep.

Detto questo, Johnny disse "Dai, ora offrici da bere! Non ti abbiamo fatto nemmeno chiamare il carro attrezzi dell'ACI!"

Andammo alla Minière e offrii da bere a tutti.
Non ricordo bene quanto bevvero, ma quando andai a pagare mi resi conto che se avessi chiamato l'ACI avrei risparmiato.

Nessun commento: