lunedì 11 febbraio 2008

Io e gli altrui nomi

Ho sempre avuto qualche difficoltà nel ricordare i nomi delle persone. A meno che non li veda diciamo tutti i giorni, in genere mi scordo
i nomi di tutti entro un brevissimo tempo.
Questo ha sempre portato a qualche problema con i componenti dei gruppi nei quali ho suonato.
Porterò ora un esempio. Ho suonato per qualche anno in una band chiamata Enchantica, come batterista.
Facevamo una specie di black/death metal sinfonico, o una roba simile.
Nel gruppo c'era un ragazzo che tutti noi chiamavamo "Margu".

Un giorno mi chiamò una tizia dicendo:
(Lei:)"Ciao! Sono la ragazza di Francesco!"
(Io:)"Francesco? Io non consco nessun Francesco"
(Lei:) "Ma sì! Ci suoni assieme!"
(Io:) "No, guarda, non mi sembra di conoscere nessun Francesco con il quale suono"
(Lei:) "Ma tu non suoni con Margu?"
(Io:) "AAAAH! Margu! Ok"

Senza contare l'altro gruppo con il quale suonavo sempre la batteria, del quale ancora oggi sono piuttosto insicuro sul nome del cantante.

Nessun commento: