martedì 19 febbraio 2008

La volta in cui fui stronzo: La prof. di Inglese

In seconda superiore, come in pratica ogni anno durante le superiori, cambiammo prof. d'Inglese.

Quell'anno venne una prof che aveva una peculiarità: era una strafiga :D
Questo rendeva tutti allegri, ma un giorno lei commise un errore: mi segnò degli errori inesistenti in una verifica, arrivando a farmi prendere 6 e 1/2.
Inconcepibile: non avevo mai preso meno di 7 in inglese. Mi scocciai.
Le feci vedere un libro di inglese in cui vi era la frase esattamente come l'avevo scritta io, ma lei non sentì ragioni.

Allorchè mi incazzai. Per tutto l'anno la trattai malissimo: le dicevo che non sapeva l'inglese, che non sapeva insegnare ed altre cattiverie che non starò qui a ricordare.
In tutto questo, non mancavo però di studiare, difatti arrivai alla fine del primo quadrimentre con 8 nello scritto ed 8 nell'orale.
Nel contempo con gli altri professori mi comportavo al solito modo.

Questo mi salvò: quando mia madre andava a parlarci, lei diceva : "Suo figlio va benissimo, ma il comportamento è molto negativo".
Mia madre semplicemente non ci credeva, poichè tutti gli altri professori le dicevano che ero educato e compito :-D

Anche alla fine dell'anno vi fu uno spettacolo del genere: quando venne chiesto se andava bene mettermi 9 in condotta, lei propose l'8.
Tutti i professori si guardarono stralunati, guardandola come una pazza :-D

Non mi comportai mai più in quel modo con nessuno, anche perchè nessun altro professore ebbe l'ardire di segnarmi errori inesistenti e non correggersi :-D

1 commento:

Rikk ha detto...

Sei un bruto. Ti odio.