mercoledì 21 ottobre 2009

Carriera Monopòlica: reclutanza

Dicevo, ricevetti una telefonata: era una agenzia di recruitment che aveva visto il mio curriculum su LinkedIn e mi chiedeva se volessi trovare un'altro lavoro.
(prima che corriate a mandargli il vostro curriculum, vi segnalo che l'azienda, come tutte le aziende di recruiting nel mondo dei videogiochi, considera solo profili con esperienza di qualche anno)

Pensai: "Massi', cosi' posso farmi alzare lo stipedio. Col cavolo che vado via dall'Italia!"

Cosi' mi fecero una breve intervista per capire in che campo volessi lavorare.
Il giorno dopo mi chiamarono per farmi una lista dei lavori possibili.
Mi proposero:
- Codemasters
- Sega (team di Sega Rally)
- una azienda in startup chiamata tipo "Adventure Pants" o una cosa simile
- quelli di Socom
- EA

Io subito esclusi quelli Americani: troppo lontana, l'America. Dicevo cosi', ma in realta' col cavolo che avrei lasciato l'Italia.

Le aziende interessate furono Adventure Pants, Codemasters e quelli di SOCOM.
Il recruiter organizzo' due colloqui telefonici con Adventure Pants, ma per due volte non mi chiamarono. Boh.
Codemasters invece mi chiamo' e il colloquio ando' molto bene. Ormai non era piu' come anni prima.

Mi chiesero di fare un colloquio faccia a faccia, ossia di andare li' da loro.
Ci andai e rimasi stupito fondamentalmente da una cosa: il verde.

Per farvi capire, ecco qualche foto della zona di Codemasters UK:






Dovete sapere, miei amatissimi lettori, che io amo il verde: ogni volta che posso scappo nella mia casetta in Valle D'Aosta, poiche' a Milano ormai il verde non c'e' piu'. A Rescaldina, quasi.

Beh. Andai a fare il colloquio dal vivo.
(Continua, ovviamente)

Nessun commento: