mercoledì 14 ottobre 2009

Canzoni Agghiaccianti: E chi se ne frega

Lo so, è un classico, ma come tutti classici fa sempre ridere.
Come: "Un signore entra in un caffè: SPLASH!"

Marco Masini fa la cover di "Nothing Else Matters", con un testo curiosamente futurista (o dadaista), che vi consiglio di leggere nella sua interezza.

Segnerò in ITALICO le parti strane ed in GRASSETTO le parti davvero estreme

"Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua,
in fuga dalla realtà,
e chi se ne frega.

L'iguana dei passi tuoi,
il tuo inguine di viva orchidea,

dove annegano gli occhi miei
e il tempo si ambigua.

Io da qui non mi muovo pi,
abbracciato a una cruce, tu,
mentre il sole riallaga il blu,
e chi se ne frega.

Voglio quello che vuoi tu,
voglio il tempo che non ho
e l'avrò!

Il tempo ai cani e la polizia,
spara ansia e dietrologia,
fa che insegua la nostra scia,
e chi se ne frega.

Io da qui non mi muovo più,
neanche se te ne andassi tu,
su quest'erba che guarda in su
e sembra che prega. (forse era "che preghi")

Voglio quello che tu vuoi,
voglio quello che vorrai,
voglio vivere di più,
voglio il tempo che non ho
e l'avrò, sì!

Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
e se vuoi ci raggiungerà,
ma chi se ne frega!

Nessun commento: