venerdì 7 marzo 2008

Auto nel traffico

Una volta ero in giro con il mio amico Paolini. Eravamo in giro con la sua vecchia autovettura, una Fiat 500 "nuova". Non quella nuovissima, ma quella parallelepipoidale.

Bene, è ormai il momento di tornare a casa, così decidiamo di prendere l'autostrada a Busto Arsizio, per Castellanza. Mai errore fu tanto grave.

Trovammo coda appena dopo l'ingresso, una coda compatta ed impenetrabile. Dopo circa trenta minuti, prendemmo una decisione assoluta ed inderogabile: ci eravamo stufati.
Spegnemmo la macchina, scendemmo ed iniziammo a spingerla.

Così, tanto per ridere. In autostrada.
Taluni si fermavano chiedendo se c'era qualcosa che non andava e noi dicevamo "Eeeh, si è scaldata e non va più" e loro "Eeeeh, queste Fiat".

Busto Arsizio dista da Castellanza 6 Km. Impiegammo tre ore e trenta minuti per percorrere quei chilometri.
Voi direte "Eccerto, spingendo una macchina a passo d'uomo!" Beh, in realtà molto spesso superavamo le macchine, visto che la coda era assolutamente bloccante.

Ci divertimmo moltissimo.

Tutto pareva finito e l'allegra scampagnata nelle polveri sottili pareva ormai un lontano ricordo, quando Paolini mi chiamò dicendomi che aveva scoperto un curioso ricordo di quella serata sulla sua macchina.

In pratica io avevo fatto troppo forza con le dita, mentre spingevo, e le avevo affondate nel tetto della macchina, lasciando dei bei segni di dita in vari punti.

Eeeeh, queste Fiat.

Nessun commento: