martedì 16 febbraio 2010

L'alcool è per i bambini

Il primo anno che avevo la macchina, non avevo molto occhio per il contatore della benzina. Quando la spia si accendeva, in genere mettevo altra benzina nella macchina.

Una volta, mentre ero in montagna a girare come un pirla per la valle, me ne dimenticai.
Ovviamente la macchina non se ne dimenticò, difatti ad un certo punto ebbe la buona idea di spegnersi.

Così. Puf. Spenta.

Riuscii a farla arrivare ad un parcheggio, poichè fortunatamente si era bloccata in discesa e quella macchina non aveva il servosterzo (quindi potevo girare il volante anche da spenta).
Mi avviai allora dal mio buon amico Johnny, che si offrì di aiutarmi.

Prima mi disse che potevo estrarre la benzina dalla sua macchina. Ci misi dentro un tubo e mi feci una bella inalata di benzina, ma purtroppo la benzina non veniva su. Probabilmente c'era qualcosa per evitare che qualcuno si fregasse la benzina, proprio come volevo fare io.

Passammo così alla falciatrice. Questa volta la benzina venne su. Venne su così bene che mi feci una bella sorsata. Eh, che bello.

Dopo il drink, capimmo che non sarei riuscito a tirar fuori della benzina da quella macchina, così ci avviammo verso la casa di un nostro amico, che gentilmente ci offrì una bella bottiglia di benzina dalla sua riserva personale.
Quel litro mi consentì di riavviare la macchina, riportarla a casa e il giorno dopo portarla a fare il pieno.

Questa storia ci insegna che la benzina, se bevuta, non uccide. Però fa schifo.

1 commento:

Carmine ha detto...

In effetti ho sempre pensato, anche a causa dei cartelli minatori, che la benzina bevuta sia peggio del cianuro. Però, sei rimasto sempre lo stesso dopo la bevuta?