martedì 18 dicembre 2007

Storie Sceme: La natività - 10

Il giorno del parto si avvicina

"Maria, ho sentito che Re Erode farà uccidere tutti i bambini che nasceranno in questo periodo"
"L'ho sentito anch'io, Giuseppe. Ho un'idea per salvare il nostro figlio. Cioè: non proprio nostro,
ma dopotutto siccome lo crescerai tu, lo pulirai tu, lo nutrirai tu e sarai tu a lavorare perchè lui viva e mangi,
allora potremmo dire che è nostro anche se tu non c'entri niente"
"E tu non lavorerai?"
"Ma va! Io dovrò pregare tutto il tempo: essere la mamma del figlio di Dio ha dei doveri"
"E' il momento per me di pregare per capire"

***** ******

"Dio, perchè mi hai ingravidato la moglie che non ho mai nemmeno toccato?"
Giuseppe ode una voce nella sua testa
"Giuseppe, ma scusa, ma tu non eri ricchione?"

Nessun commento: