martedì 4 dicembre 2007

L'epopea di Mauro e Paola - fine

Il terzo anno, Paola disse "Mai più vorrò vedere Mauro!".
Appena Mauro si presentò, si rimisero assieme.

Quell'anno non accaddero fatti ecclatanti nè vennero lasciati resti dei loro amplessi, ma alla fine Paola fece un finale errore.
Visto l'enorme successo ottenuto nello scrivere a Mauro una lettera, decise di scrivergliene un'altra.
La sera Mauro arrivò tutto in fibrillazione dicendo "Oh, raga, mi ha scritto un'altra lettera!"
Noi eravamo increduli, ma d'altronde pochi istanti dopo Mauro ce la lesse ridendo e scherzando.
Anche noi ci scherzavamo e ci ridevamo, come i più stronzi della Terra, che che dovevamo farci? Eravamo giovani e pirla :D
Alla fine della lettura, Mauro non pareva interessato a conservare la lettera, così la diede a me.

Qualche giorno dopo ero lì con Paola e lei mi parlava di quanto Mauro fosse stronzo e così via.
Ad un certo punto disse
"Gli ho anche scritto una lettera"
(Io:) "Eh sì, lo so"
(Paola:) "Ve l'ha fatta vedere?"
(Io, piuttosto imbarazzato:) "Eh sì"
(Paola:) "E l'avete letta?"
(Io, più imbarazzato:) "Eh già"
(Paola:) "Ma almeno ce l'ha lui?"
(Io, turbato:) "Eh no"
(Paola:) "E chi ce l'ha?"
(Io, rassegnato:) "Eh, io"

Paola mi chiese di ridarle la lettera. Io gliela ridiedi e lei la strappò gettando nell'aere.

Così termina la storia d'amore o quel che è più curiosa che abbia mai visto.
L'anno dopo non accadde niente di particolare, ma accaddero altre cose che racconterò in seguito.

Cosa è successo ai due è noto: lui si mise con una ragazza che ci venne descritta come "bionda e tettona" e ci rimase insieme per anni.
Lei invece ad oggi è sposata con un ragazzo che non conosco.

Nessun commento: