lunedì 4 ottobre 2010

In quel di Ayas alberga il mistero

Come dicevo qui e qui, personalmente non credo a fantasmi e balle varie.

Nonostante questo, la mia casa in montagna mi ha dato modo di far vacillare un paio di volte questa mia netta convinzione. Vediamo.

In passato stavo nella mia casa in montagna molto piu' tempo di quanto non stia ora. Mi e' capitato di starci anche per un mese intero da solo.
In genere, dopo qualche giorno che sono li' (diciamo quattro o cinque giorni), iniziano a succedere strane cose, principalmente rumori.

La sera e la notte si sente come se al piano di sopra qualcuno stia spostando mobili o sedie. Sembra proprio roba pesante. Non ci ho mai dato alcun peso (se non dire "ma che cazzo spostano i mobili alle tre di notte"), fino a che, quell'anno in cui stetti tutto un mese da solo, non potei che constatare che al piano di sopra non era ancora arrivato nessuno. Sarebbero arrivati nel giro di un paio di settimane.
Un momento estremamente negativo avvenne mentre me ne stavo a letto, bello tranquillo, a leggere Rat-man, quando iniziai a sentire un rumore ritmico, al piano di sopra.
Incuriosito ("che cazzo e'?"), mi sono alzato e sono andato su a vedere. Il rumore proveniva dal mini-bagno che abbiamo al piano di sopra, cosi' sono entrato. Quando sono entrato, il rumore ha continuato ancora qualche secondo e poi e' terminato. Non sono riuscito ad identificare la fonte del rumore. Inizialmente pensavo fossero dei gatti che litigavano (o giocavano), ma per esserlo dovevano essere dei gatti che lottavano a metronomo.
Inoltre il rumore non proveniva dal muro della casa attigua, ma dalla stanza stessa. La sensazione era che provenisse dal centro stesso della stanza. Boh.
Una cosa del genere non e' mai piu' successa, ma per tutto il mese (tranne i primi cinque o sei giorni) il rumore di mobili ha continuato. Non ci ho fatto piu' caso quando, a fine luglio, sono arrivate le persone al piano di sopra.
Un altro suono strano che ho sentito una volta e' stato mentre ero sul divano ed ho sentito come se qualcuno muovesse un oggetto lungo (tipo un tubo di plastica) velocemente sopra di me. Tipo uno SWISSSH!, ma senza aria o niente, solo il suono.

Per quanto sia certo che ognuno di questi eventi sia perfettamente normale e con ridicole spiegazioni, diciamo che in quel momento avrei voluto che tali spiegazioni fossero un pochino piu' palesi.

Raccontando tutto questo ad uno "che ci crede", mi venne detto che avevo un demone in casa. Da qui ho ributtato tutto quanto nel mondo delle sovrumane cazzate, poiche' di fronte ad una risposta del genere non si puo' che diventare infinitamente scettici.

3 commenti:

Matteo Molteni ha detto...

Quando andavo in vacanza in campagna e capitavano cose del genere, mia nonna prelevava un gatto a caso dall'aia e lo spediva in soffitta a sistemare il problema ;)

oblivion ha detto...

Ti consiglio di dare un'occhiata al film Paranormal Activity, magari una sera da solo mentre sei in quella casa...ti divertirai:-)

Alessandro Monopoli ha detto...

Lo conosco bene quel film, pero' li' e' decisamente piu' estremo di quello che e' successo a me :D

Diciamo che se per me sono certo che sono tutte balle, in quel caso era vero il contrario :D