martedì 13 aprile 2010

Chuck-a-thon: Invasion USA

Durante le vacanze pasquali ho avuto modo di compiere una sorta di "Maratona Chuck Norris", durante la quale ho avuto modo di ammirare una buona fetta di Film del Nostro, grazie alla collana "Chuck Norris il mito" di Hobby & Works. Il mio ottimo amico Massimo si e' preso l'onore di acquistare i DVD di tale collana, quindi il merito di questa serie di recensioni e' tutta sua. Ditegli grazie.

Beh, in questa puntata parleremo di "Invasion USA", un film in cui c'e' un tale che una volta aveva rischiato di essere ucciso da Chuck (con Chuck che gli puntava la pistola dicendogli "E' tempo di morire"), ma si e' salvato per motivi oscuri.

Chuck ormai vive in una palude, facendo l'allevatore/rivenditore di coccodrilli.

Beh, il malvagio tornera' perche' vuole invadere l'America, ma sa che se c'e' Chuck di mezzo, non potra' mai farcela. Andra' quindi nella palude per ucciderlo, ma uccidera' il suo amico. Chuck si secchera' e fara' quella che da oggi in poi chiameremo "La Faccia Di Chuck Norris".

Chuck Norris fa la Faccia di Chuck Norris quando deve mostrare delle emozioni. Ogni emozione e' sintetizzata da Chuck Norris tramite la Faccia di Chuck Norris.

Quindi Chuck fara' la sua Faccia e poi andra' a cercare il malvagio. Il tutto e' gestito come una grossa seccatura: Chuck affronta i nemici in maniera del tutto scanzonata: nessuno di loro e' grado di competere con lui.
Addirittura capita che i nemici cerchino Chuck e gli arrivi un pugno in faccia: Chuck era quindi di fronte a loro, ma loro non potevano vederlo.

C'e' inoltre un personaggio femminile, che sarebbe potuto essere Whoopy Goldberg. Chuck la voleva, ma il regista opto' per un'altra ragazza (bruttarella, tra l'altro).
Dopo il successo di Whoopy, Chuck licenzio' il regista.

Questo e' strano, perche' la suddetta ragazza compare per pochi istanti (non piu' di tre minuti di film), non ha alcuna importanza nella trama e Chuck la snobba (perche' lui si concede a stento).

Il film e' grandioso: c'e' tutto. Chuck spacca deretani come non mai e sfodera la Faccia di Chuck Norris con posata professionalita'.

Ve lo consiglio.

Voto: 9.5/10

1 commento:

Gik ha detto...

Bentornato dalle vacanze!!
Cmq dovresti sapere che un giorno due malviventi hanno provato a rapinare Chuck Norris dicendogli "Mani in alto o spariamo". Sono spariti.

Ecco perchè non ce la fanno!!