martedì 12 gennaio 2010

Sogni d'Oro

Da bambino ero solito fare dei sogni "sequenziali", come una serie TV.
In pratica, ogni sogno era una puntata di una storia piuttosto curiosa. Non era un sogno ricorrente, poichè ogni volta succedevano cose diverse. La cosa durò vari anni, con un sogno ogni tanto (diciamo tre mesi). Dopo l'ultimo sogno, che chiudeva la vicenda, non ne ebbi più.

Ma vediamo di cosa parlo.

Beh, in pratica la prima puntata iniziava con una mia amica che faceva un incidente con la macchina e perdeva entrambe le gambe.
Apertura piuttosto triste e scioccante, ma i medici sapevano cosa fare, poichè nel mio sogno la perdita delle gambe era facilmente curabile.

In pratica prendono la mia amica e la mettono in una sorta di statua/robot dorata a forma Matrioska con la testa di Budda.
Un po' come un birillone un po' tozzo, dorato, con la testa di Budda.

Dopodichè prendono questa statua/robot in cui la mia amica senza gambe è chiusa e la mettono in una fontana gigante e molto profonda. In questa fontana il Budda d'oro può muoversi liberamente, andando avanti e indietro, nuotando felice. Immagino che avesse tipo un propulsore posteriore, che lei poteva controllare dall'interno del Budda.

Dopo il primo sogno, in cui avveniva quanto narrato, tutti i successivi erano molto simili: io andavo a trovarla e lei mi diceva che andava sempre meglio. Mi faceva vedere un po' di effetti di luce sul Budda d'oro, mi faceva vedere un po' di acrobazie con questo Budda e poi andava a dormire in fondo alla fontana.

Dopo vari anni feci l'ultimo sogno: in pratica lei stava bene e i medici decisero che era il momento. Recuperarono la statua d'oro, la posarono a terra, la aprirono e la mia amica uscì dalla statua con le sue gambe: era guarita. Le gambe le erano riscresciute e tutti erano contenti.

Da quel giorno non ebbi più sogni di quella saga.

Chissà se c'è una interpretazione per questa cosa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sforzo di interpretare il sogno secondo criteri *fortemente* scientifici
- premonizione del futuro, in futuro la perdita delle gambre si curerà così
- cosa caspita mangiavi/fumavi/inalavi/sniffavi/iniettavi prima di andare a dormire?

Sul serio, non è detto che i sogni abbiamo sempre un significato, comunque nonostante l'inizio tragico mi sembra che il sogno denoti un forte ottimismo e dalla descrizione sembra tutto tranquillo quindi forse questo sogno era il tuo subconscio che ti diceva che potevi affrontare tutto quello che ti succedeva (e magari ti tormentava) con serenità, emblematica la figura di Buddha (non sono uno psicologo, è solo una sparata).