lunedì 16 novembre 2009

Volgare

Qui andiamo proprio nel passato.
Qualcuno di voi vecchietti si ricorderà che, negli anni '80 e nei primi anni '90, era possibile trovare nelle edicole delle uscite mensili di giochi per C64.
In pratica erano cassette contenenti una decina di giochi piratati per C64 e/o Spectrum.
(Oggi le trovate tutte qui).

A quei tempi avrò avuto 7 o 8 anni e non avevo idea di cosa fosse un gioco piratato. Per me un gioco comprato era un gioco buono. Beh, in genere compravo "New Special Playgames" o "Special Program" (in genere il primo aveva le cassette che non funzionavano bene), che avevano sul lato A il C64 e sul lato B lo Spectrum.

Beh, ce n'era una (questa) con TRENTA giochi.
Costava anche poco. Quando andai all'edicola con mia madre, l'edicolante me la mostrò ed io sbottai: "BESTIA!"

Mia madre mi comprò la cassetta e tutto contento me ne uscii dall'edicola.
Appena uscito, mia madre mi rimproverò, dicendomi di non dire mai più parolacce.

I tempi dell'innocenza

Nessun commento: