Ecco qui una nuova rubrica, che spero saprà sollazzarvi mentre siete sotto le coperte aspettando il Natale.
In pratica, ogni tanto, vi dirò di un qualche gioco indie o gratuito che mi è piaciuto molto, cosicchè anche voi possiate trarne sollucchero.
Iniziamo con World of Goo: in pratica in questo gioco ci sono delle palline di vari colori, fatte di muco. Queste palline di muco sono simpatiche e gentili: si attaccano tra loro, si camminano l'una sull'altra, si attaccano alle cose e fanno tutte quelle cose che fa il muco.
In nostro scopo è fare delle costruzioni (con questo muco) in modo da portare queste palline verso un mega-pompone di muco, che suggerà le palline e le metterà in un contenitore.
Ci sono tanti livelli di difficoltà crescente, durante i quali spunteranno palline di vari colori, che sapranno darvi la gioia di scoprire cosa potrebbe fare il muco se fosse vivo (e parlasse).
Io personalmente l'ho preso per Wii ed è stata una sorpresa: questo gioco ha un concept estremamente semplice, eppure sa diventare molto complesso.
Ecco un filmato per farvi un'idea:
2 commenti:
Veramente un bel gioco. Anche io l'ho preso per Wii, ma ho trovato che col wiimote e' piu' difficile che col mouse (ovviamente).
In ogni caso, APPRVD!
giocato e finito (un gioco su mille lo finisco) su wii..
davvero interessante anche se il level design è scostante per qualità..
Posta un commento